Responsabilità sociale

Suggerimenti e reclami

IMPRESE PESENTI ha istituito una modalità operativa affinché i Dipendenti e le parti interessate possano trasmettere in modo formale eventuali rilievi in contrasto con i principi di responsabilità sociale della norma SA8000 ed Responsible Business Alliance (RBA).

I reclami o i suggerimenti in relazione a fatti e accadimenti aventi natura di abuso, offesa o illegalità verificatisi nell’ambito lavorativo o ad esso legati possono essere trasmessi compilando il seguente form:

    Tipo di reclamo o segnalazione
    Inoltrato da parte di
    La segnalazione/reclamo riguarda direttamente
    Dati identificativi della parte interessata
    Referente
    Azienda
    Indirizzo
    Email
    Telefono
    Area oggetto della segnalazione
    Data
    Descrizione (contenuto del reclamo, segnalazione NC)
    Azione e/o rimedi richiesti


    La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati al solo fine di fornirle le informazioni richieste. Per tale finalità non è richiesto il consenso del trattamento dei suoi dati. 

    Qualora la parte interessata non dovesse sentirsi idoneamente rappresentata e tutelata dalle figure previste dal Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale, ha facoltà di rivolgersi direttamente:
    a) Organismo di Certificazione: Si. CERT s.a.g.l. via Lazzaro Palazzi s/a – 20124 Milano. Tel. 800983873
    b) Ente di Accreditamento SAAS – Social Accountability Accreditation Service – 15 West 44th Street, 6th Floor – New York, NY 10036, telefono (212) 684-1414, fax: (212) 684-1515, e-mail: saas@saasaccreditation.org

    N.B.
    Le segnalazioni possono sempre essere inviate anonime oppure firmate. L’Organismo di Certificazione e l’Ente di Accreditamento gestiscono i reclami attraverso proprie procedure interne.

    Spazio destinato alle segnalazioni ricevute, si precisa che resteranno visibili sul sito per un
    periodo di tempo pari a tre mesi dalla data di pubblicazione.

    RICEVUTA: 19/10/2023 / GESTITA: 21/12/2023 / PUBBLICATA IL: 06/02/2024
    Segnalazione nr.1 anonima ricevuta nella cassettina

    La Direzione ci ha informato che sono in corso delle valutazioni progettuali per un ampliamento palazzina esistente e nuova palazzina uffici, in questo periodo però è in corso un riassetto Societario che verrà perfezionato nel mese di gennaio 2024, successivamente a tale operazione verranno valutati i progetti ed in base alle decisioni