Your browser does not support JavaScript!

Economia circolare

Siamo stati dei veri e propri pionieri in questo settore con l’apertura, nel 1996, di un impianto di riciclaggio macerie presso lo stabilimento di Covo. Il nostro servizio di economia circolare è oggi completato dal modernissimo impianto di Vailate per la raccolta di carta, legno e plastica; sempre a Covo ricicliamo la fresatura d’asfalto prodotta durante i rifacimenti stradali.

Il fatto di avere iniziato questa attività praticamente dalla sua nascita come fenomeno industriale, ci ha permesso di accumulare know-how tecnico e familiarità con un sistema normativo complesso che può lasciare disorientati.

La nostra offerta di servizi di riciclaggio e di fornitura di materiali rigenerati è quindi completata da un supporto per la semplificazione delle complessità normative e da una consulenza tecnica che copre l’intero processo (formulari, analisi terre e rocce di scavo, etc.). Possediamo dunque un’expertise articolata supportata, anche in modo formale, da tutte le necessarie autorizzazioni e certificazioni.

Coerentemente con il nostro approccio a misura di cliente, anche la nostra fornitura di materiali riciclati si caratterizza anche con la realizzazione di prodotti e partite su richiesta.